20º
Speedy
Pare che abbia un pelo corto rosso striato, con tonalità molto più scure e dai contrasti più marcati di quelle di
#Bobbo' e rispetto a lui una forma più longilinea e atletica e tante lentiggini sul nasino e sulle labbra. Gli occhi del colore dell’oro rosso perfettamente intonati. E’ sempre in azione, veloce e scattante e spesso intento a tendere agguati, donde il nome. Ha un’abitudine molto strana, e siccome io tante fisime non le ho, e come come dicevo di psicologia felina non me ne intendo, non saprei dirvi
se è una turba un vizietto. Fatto sta che
mordicchia i piedi delle persone e, cosa strana, in particolar modo delle persone alle quali è affezionato. Ma non è che fa dei falsi morsetti come al massimo posso fare io che sono sdentato. No, lui affonda i suoi dentini aguzzi in profondità nelle carni del malcapitato, che magari voleva prenderlo in braccio per due coccole, addentando preferenzialmente gli alluci e i tendini d’Achille. Ho sentito varie volte la Zia darsela a gambe strillando con le caviglie insanguinate. Se si tratta di amore, direi che per i mie gusti è un po’ troppo passionale. Però una volta ne ho parlato con la Zia, e mi ha confidato una cosa molto triste.
Speedy era un adolescente in formazione quando un altro micio rosso,
#Liottoli { li8li }, che gli somigliava (poi mi spiego meglio ...) e che gli Zii
amavano teneramente, è stato sbranato da un cane davanti ai loro occhi e non hanno potuto far niente per salvarlo. Tanto deve essere stato il dolore, che per qualche tempo hanno evitato di affezionarsi troppo a Speedy, sapendo che era uno scavezzacollo e che pure lui correva rischi.
Possibile che questa esperienza da giovane lo abbia fatto diventare un po’ suonato? La Zia teme che possa essere così e se ne dispiace molto, ma non ne ha mai parlato con nessuno, tranne me. Bah, io mi astengo da ogni commento. Cominciate a capire che la mia filosofia dell’esistenza non è tanto complicata. Un giorno di questi ve la espongo.